Banner

“Il Giardino delle Esperidi è un luogo leggendario della mitologia greca, situato ai confini occidentali del mondo conosciuto, custodito dal drago Ladone e dalle tre Esperidi, Egle, Erizia ed Esperaretusa. Il meraviglioso Giardino, noto come “Il frutteto di Hera”, custodiva un prezioso albero di Mele d’Oro…”.

Il Giardino delle Esperidi, gioielli d’ispirazione antica, nasce nel 2013 dal desiderio di creare un progetto in grado di combinare l’interesse per le tecniche artigianali con la passione per l’Arte, soprattutto quelle Antica.

Punto di partenza è lo studio dei monili ornamentali, in particolare quelli d’epoca ellenistica e romana; l’obiettivo è creare una collezione di gioielli ispirati all’antico, fedeli nella forma e nei colori agli originali ornamenti custoditi nei musei.

Il Giardino delle Esperidi è un progetto in divenire: nasce con la collezione “La Mela d’Oro”, gioielli artigianali in ottone e pietre semi preziose come lapislazzuli, giada, agata, ametista e perle, e si evolve, introducendo l’argento placcato oro nella collezione “Alla più Bella”.

Giocando con l’Antico è una collezione estiva e versatile nata dalla collaborazione con la Galleria Vincenza di Grottaglie; l’intento è trasmettere la passione per l’artigianato e per l’arte antica, proponendo originali monili in pietra dura dall’aspetto arcaico.