Banner
INIZIATIVA, COLLABORAZIONI E PROGETTI
Indice Articolo
INIZIATIVA, COLLABORAZIONI E PROGETTI
Page #
Page #
Page #
Page #
Tutte le pagine

i SIMBOLI e i SEGNI - omaggio alla Puglia

 

i Segni e i Simboli

Angela Brucoli nasce a Bari nel 1965. vive in Puglia in un bellissimo luogo che si chiama Magna Casa, nella campagna tra Cisternino e Ostuni. La sua principale attività è la fotografia. Professionalmente nasce come analista programmatore progettista. Dopo anni in Olivetti e in altre aziende meridionali, lascia definitivamente la vita informatica per trascorrere quasi sei anni all'estero, viaggiando e, sottolinea, "vivendo"in diversi Paesi del mondo. In questi anni svolge attività imprenditoriale, organizzando escursioni turistiche, mentre lavora durante i suoi viaggi come Fotoreporter. Allaccia una bella collaborazione con una grande casa editrice colombiana, curando il progetto per la creazione di un arcivio fotografico riguardante la Colombia e il resto del Centro Sud America. Realizza libri fotografici, cartoline ed altre produzioni editoriali. Tornata in Puglia attua le esperienze realizzate all'estero. Realizza servizi fotografici per riviste di arredamento, design e viaggi, cataloghi per le imprese, reportage per eventi. Crea progetti culturali fotografici e artistici. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi fotografici. Appena laureata con lode in Pedagogia dei Media e della Comunicazione, si occupa di diffondere la cultura fotografica.

i Segni e i Simboli - omaggio alla Puglia, è una sintesi di esperienze di lavoro, di ricerca e di vita di Angela Brucoli, al suo rientro in Puglia. Ma è anche una sintesi del percorso di studio universitario, in Progettazione e Gestione delle attività culturali, della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bari. Le fotografie, già scattate dal 2000 fino al 2013, sono state arricchite da riferimenti di storia, di arte, di filosofia, di diritto, di comunicazione e hanno permesso all'autrice di dare organicità al suo lavoro e avere una maggiore consapevolezza dei contenuti espressi dalle immagini. il fotolibro, i Simboli e i Segni - omaggio alla Puglia, vuole essere uno strumento di diffusione della cultura pugliese, di stimlo verso la fruizione del suo patrimonio così ricco di tecnica e filosofia della fotografia.

Editori FAVIA - Modugno (BA), testo e foto di Angela Brucoli, formato 25 x 21 cm, stampa a colori e in B/N, copertina patinata opaca gr. 350, 144 pag carta patinata, n. 115 fotografie, in distribuzione 8 luglio 2013, edizione in lingua italiana, prezzo € 30,00 - disponibilità 1 copia 

Per prenotare una copia è possibile chiamare in Galleria (T. 0995628463 - Cell. 3202777188) o inviare una mail con il proprio recapito telefonico all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  . 

Torna alla HOME PAGE